giovedì 8 maggio 2014

Il Bucaneve Onlus

Che cos’è Bucaneve?

Bucaneve è “il nome di un semplice fiore, minuscolo, forte ma bellissimo che fiorisce riuscendo a vincere il gelo della neve e dirigendosi verso il calore del sole, rivolgendo la bella corolla verso i colori dell'arcobaleno...della vita”. Ma Il Bucaneve non è solo questo... 

Il Bucaneve è anche un'associazione che nasce da una prosecuzione di un cammino iniziato con l'apertura del sito "Dalla parte di noi... Genitori" e la pubblicazione del libro "Come in un quadro di Magritte".

I DCA sono diventati un vero problema negli ultimi anni, un disturbo davvero molto diffuso.
Ma il problema principale è la conoscenza di tali malattie, soprattutto per i genitori.

Lo scopo dell'associazione "Il Bucaneve" e quello di sostenere persone e famiglie che vivono una situazione problematica legata in particolare ai disturbi del comportamento alimentare, tramite l’ascolto, il supporto, l’orientamento, la collaborazione con enti, istituzioni ed altri soggetti pubblici e del privato sociale presenti nel territorio locale, provinciale, regionale e nazionale.


L’associazione Il Bucaneve, ha sede a Castiglione del Lago ed è attiva in tutto il territorio.
Essa si occupa di disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge, ednos) che spesso sono correlati a disagi profondi, a difficoltà nel comunicare, all’interazione con l’altro.

Se volete contattare l'Associazione: http://ilbucaneve.blogspot.it/ 
o su Fb: https://www.facebook.com/Bucaneve.Ass.Volon.dca
o e-mail: ilbucaneveass@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento